Whole Foods si mangia Wild Oats

E’ ormai notizia certa: Whole Foods, la più importante catena di negozi specializzati nella vendita di prodotti biologici negli USA sta acquisendo un suo storico concorrente Wild Oats. La decisione è arrita dopo un periodo di particolare instabilità di Wild Oast, rimasta per qualche mese senza stabili vertici aziendali.

Pare che la transazione si chiuderà con un esborso di circa 565 milioni di dollari per la completa acquisizione di Wild Oats, portando alla realizzazione di un gruppo distributivo di dimensioni colossali. Pensate che solo la neo acquisita Wild Oats fattura in un anno più di 1,2 miliardi di dollari operando negli USA con 110 negozi e in Canada con altri 24.

A vedere questi numeri si impallidisce, soprattutto se li compara con il mercato Europeo o peggio ancora quello Italiano.

Ma pensate alla mia sfortuna: solo 2 mesi fa, durante uno dei miei viaggi di lavoro, fui agganciato da un responsabile di Wild Oats per una importante commessa. Dopo un mese di trattative la cosa sembrava andare per il verso giusto fino a…….questa “news”. Tutto da rifare! Meglio riderci su no?

1 commento »

  1. Ilenia said

    Mi spiace molto per te, ma vedrai che il lavoro alla fine pagherà! In bocca al lupo per la vostra bella esperienza di lavoro.

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: